Chi siamo

La comunicazione con il cliente

Per rappresentare la comunicazione abbiamo scelto come immagine un piccolo albero da far crescere.

Crediamo che una corretta e puntuale comunicazione tra Avvocato ed Assistito sia l’elemento fondamentale per far nascere e crescere un reciproco rapporto di fiducia e rispetto.

Il contatto veloce, diretto, chiaro ed attendibile è sicuramente il dato fondamentale che rappresenta la primaria esigenza di ogni assistito.

Ogni incontro, colloquio o corrispondenza deve apportare al cliente maggiore chiarezza e non confonderlo ulteriormente.

Parlare con l’avvocato nominato fiduciariamente non deve essere un percorso ad ostacoli ed il difensore (compatibilmente ai suoi impegni ed all’urgenza delle richieste) dovrebbe essere a disposizione nel più breve lasso di tempo possibile.

A ciò si aggiunga che è di fondamentale importanza che l’assistito comprenda bene ciò che sta accadendo e che lo riguarda e, dunque, devono essere messi al bando sofisticati tecnicismi e giri di parole che non giovano a chi si imbatte magari per la prima volta con l’amministrazione della Giustizia.

Lo Studio garantisce il pronto riscontro alle richieste di spiegazioni, chiarimenti ed informazioni dei clienti e qualora il difensore non sia immediatamente disponibile personalmente e non lo siano i collaboratori che seguono direttamente la pratica, la richiesta verrà evasa entro le successive 24 ore.

In ogni caso, le comunicazioni via mail vengono riscontrate nella medesima giornata a distanza di qualche ora.

Vi è poi un’utenza telefonica cellulare attiva 24 H al giorno dedicata esclusivamente alle emergenze.

Al momento del conferimento dell’incarico vengono consegnate al Cliente delle precise e chiare linee guida  scritte per la migliore comunicazione con lo Studio per assicurare la migliore informazione possibile con l’invito di segnalare allo Studio ogni eventuale criticità avvertita nel flusso delle informazioni assicuratogli.

Avv. Giuseppe Maria de Lalla
Tel. +39.02.36567455
giuseppe.delalla@studiolegaledelalla.it;    seguici su twitter: @AvvocatoDeLalla

I commenti sono chiusi.