skip to Main Content

Nello Studio Legale de Lalla sei sempre il benvenuto. Solo ascoltandoti, potremo aiutarti. Per questo motivo è per noi fondamentale il rapporto diretto con le Persone che hanno bisogno di un’assistenza Legale.

Per questo motivo il primo incontro presso lo Studio è di gran lunga il più importante per avere le prime risposte e l’indicazione dei primi passi utili per la difesa dei propri diritti.

Solitamente, una volta contattato lo Studio e fissato l’appuntamento, sarà richiesto di inviare via mail allo Studio parte della documentazione del procedimento per permettere all’Avvocato de Lalla di incontrare chi ha richiesto l’appuntamento già al corrente degli aspetti centrali della vicenda.

Nella colonna di sinistra è possibile trovare ed approfondire i campi di intervento nei quali è specializzato lo Studio Legale de Lalla:

La specializzazione rappresenta un tratto distintivo dello Studio Legale de Lalla.

L’offerta di assistenza legale nel nostro Paese è superiore per numero di Avvocati a qualsiasi altro Stato Europeo.

Il numero degli avvocati iscritti all’albo nel Lazio ed in Campania ad oggi (2018) è superiore al numero di professionisti di tutta la Germania e la Francia.

In tale quadro – che non sempre giova alla concorrenza in termini di qualità – vi sono dei campi del diritto penale che richiedono competenze specifiche comprendendo fattispecie di reato che per:

  • Fenomenologia;
  • Rapporti tra vittima ed offender;
  • Qualità e modalità di indagine;
  • Natura dell’accertamento del merito

sono assolutamente singolari e caratteristici.

Si tratta per lo più dei reati sessuali (ovvero connotati da una interazione tra le parti di natura sessuale anche virtuale e di natura informatica) e da quelli scaturenti da relazioni interpersonali patologiche tra soggetti legati da rapporti personali: atti persecutori e maltrattamenti in famiglia in primis.

In tali campi specifici del diritto penale è da anni specializzato (per preparazione, aggiornamento, esperienza e secondo i parametri della Legge professionale) l’Avv. Giuseppe de Lalla chiamato a patrocinare in tutta Italia.

Oltre che nel vasto campo dei reati sessuali e di quelli propri delle patologie relazionali, lo staff tutto dello Studio e l’Avv. de Lalla sono specializzati nell’assistenza di persone coinvolte nel procedimento penale e garantiscono:

  • Difesa tecnica in caso di reato commesso o subito;
  • Difesa tecnica in materia penale ovvero nel campo dei reati contro il patrimonio, contro la persona, inerenti le sostanze stupefacenti, i reati stradali, responsabilità medica;
  • Difesa tecnica in caso di reati sessuali commessi o subiti;
  • Difesa tecnica in caso di reati informatici (anche di natura sessuale);
  • Ricerca, reperimento e formalizzazione della prova a discarico tramite indagini investigative difensive (reperimento di documentazione, audizione persone informate sui fatti, coordinamento dei consulenti tecnici);
  • Attività investigativa preventiva (ovviamente disciplinata dal codice di procedura penale che permette di incaricare il difensore di svolgere accertamenti ancora prima di essere deferiti formalmente all’Autorità Giudiziaria o ancora prima di sporgere formale denuncia querela quale persona offesa);
  • Difesa tecnica durante l’espiazione della pena (diritto penitenziario);
  • Riparazione per ingiusta detenzione in caso di errore giudiziario;
  • Istanze di riabilitazione.

Per la più veloce ricerca dell’argomento che Vi interessa, digitate una o più parole chiave nell’apposito spazio di ricerca che trovate nel menù e cliccate invio.

Il nostro staff è a disposizione per informazioni ed approfondimenti, contattaci telefonicamente al numero 02.36567455 (solo ed esclusivamente per le urgenze il numero attivo H 24,00: 3498707091 ) oppure compila il form di contatto >>

Back To Top
Close search
Cerca