skip to Main Content

Profilo Avvocato Elvira La Ferrera

L’Avv. Elvira La Ferrera ha conseguito la laurea in giurisprudenza all’età di 22 anni presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con tesi in diritto fallimentare dal titolo “La revocatoria fallimentare ex art. 67 co. 1 LF”.

Ha successivamente svolto il periodo di praticantato (per la durata di anni due) presso lo Studio dell’Avv. de Lalla con il quale collabora fin dal 2005.

All’età di 26 anni superava l’esame di abilitazione presso la Corte d’Appello di Milano e continuava la propria formazione e collaborazione all’interno dello Studio.
E’ iscritta nelle liste dei difensori abilitati ad esercitare con il patrocinio a spese dello Stato ed è altresì abilitata alla difesa di imputati minorenni.
Nel 2013 partecipava al corso di Alta formazione in analisi della scena del crimine e scienze forensi organizzato dal Centro Studi Scena del Crimine di Milano (C.S.S.C.) e nel 2014 al corso “Avvocati e psicologi detectivies: la psicologia investigativa in azione” organizzato dalla Fondazione Guglielmo Gulotta di psicologia Forense e della Comunicazione.
Dal 2010 – avendo ormai maturato una rilevante esperienza all’interno dello Studio – ricopre il ruolo di prima collaboratrice dell’Avv. de Lalla.
Svolge la libera professione da più di un decennio con un approccio tecnico, preparato e aggiornato con particolare attenzione ai reati contro il patrimonio, ai reati fiscali e ambientali e ai reati commessi mediante l’impiego di tecnologie informatiche o telematiche (cyber crimes).
Nel corso del proprio percorso professionale – svolgendo attività prevalentemente giudiziale – ha maturato una rilevante esperienza sia nell’assistenza legale nella fase di merito che in quella successiva dell’esecuzione penale anche avanti al Tribunale di Sorveglianza.

Back To Top
Close search
Cerca