NEWS

Brochure studio legale penale milano

 

 

 

La brochure scaricabile dello Studio dell’Avv. Giuseppe Maria de Lalla – ogni informazione a portata di mano.

 

E’ evidente che la professione dell’Avvocato – così come la maggior parte di quelle intellettuali ma non solo – è mutata assai velocemente negli ultimi anni.

 

La proliferazione legislativa e la sempre maggiore necessità di specializzazione nei vari settori del diritto (non solo civile e penale ma anche del lavoro, di famiglia, previdenziale, tributario etc.) hanno reso assolutamente necessaria una precisa competenza del difensore che assai difficilmente potrà avere una preparazione aggiornata ed approfondita in tutti i numerosi campi del diritto.

 

Anche nell’ambito del medesimo campo come quello penale, sarebbe auspicabile che il professionista scegliesse ed operasse quale campo di elezione in un settore ben individuato quale, ad esempio, quello dei reati contro la persona richiedendo quelli tipici dei colletti bianchi (per menzionare il settore senz’altro più distante da quello del c.d. “penale nero”) una preparazione non sovrapponibile a quella necessaria per la difesa dei reati agiti che ledono l’integrità fisica di una persona.

 

 

 

La nuova Legge Professionale degli avvocati si muove proprio nel senso di una sempre maggiore specializzazione ma, ancora, non sono state divulgate le modalità pratiche con le quali i professionisti potranno acquisire le predette specializzazioni.

 

 

 

Di pari passo con questa tendenza sono mutate anche le modalità di ricerca e nomina del difensore.

 

Da Cicerone in poi e fino all’avvento di internet il professionista veniva individuato grazie al passaparola e ci si fidava dei giudici di coloro che avevano già avuto modo di conoscerlo e poi di personali pregresse esperienze.

 

Oggi, in parte, il passaparola e, soprattutto, la passata esperienza sono ancora dei validi veicoli per l’individuazione del professionista di fiducia; ma – evidentemente – la rete offre oggi e da alcuni anni un’ampia scelta di studi legali e professionisti che illustrano la loro organizzazione, le loro competenze e i motivi (spesso enfatizzati) per i quali la scelta di un assistito dovrebbe ricadere su di loro.

 

 

 

Lo Studio dell’Avv. de Lalla da anni è in rete con un sito   che non si limita ad essere espressione di puro marketing ma che con i suoi aggiornamenti settimanali nel capo del diritto e della procedura penale nonché le varie sezioni del portale è ormai divenuto un blog dove l’utente (professionista o cittadino) può trovare interessanti ed aggiornati spunti (anche in relazione ai commenti delle più recenti sentenze di merito e di legittimità) nonché utili consigli pratici per affrontare un processo penale.

 

 

 

Inoltre, il sito offre anche un aggiornato profilo dei professionisti in forze allo Studio legale de Lalla con l’indicazione della preparazione ed il campo di elezione affinché l’utente abbia ogni dato per operare la migliore scelta di colui che lo assisterà.

 

 

 

Da questa esperienza, nasce la brochure dello Studio Legale de Lalla che è possibile scaricare in formato cartaceo (qui) affinché chi le desidera abbia ben evidenziate

 

–          le linee guida dello Studio de Lalla;

 

–          la mission dello Studio;

 

–          il profilo del titolare dello Studio, l’Avv. Giuseppe Maria de Lalla;

 

–          la rete di consulenti di cui lo Studio si avvale;

 

–          ogni altra informazione circa l’ubicazione e i contatti dello Studio.

 

 

 

Il tutto, al solo scopo di rendere la scelta del difensore di fiducia la migliore scelta possibile.

 

clicca e scarica la brochure

 

 

 

Inserito in topnews e taggato come , . Inserisci il link nei preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *