NEWS

Stalking fenomeno patologico della coppia – 22 novembre 2014 BOLLATE

Il 22 novembre 2014 alle ore 16.30 presso la biblioteca Comunale di Bollate l’Avv. Giuseppe Maria de Lalla interverrà quale relatore nel dibattito  – Lo stalking, fenomeno patologico della coppia. Un approfondimento dell’istituto giuridico degli atti persecutori dall’introduzione nel codice penale agli interventi successivi in favore della vittima -.

L’iniziativa celebra la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Il dibattito non affronterà solamente gli aspetti prettamente giuridici dello stalking ma anche le dinamiche più marcatamente psicologiche che caratterizzano un reato che vede molto spesso autore e vittima legati da una relazione sentimentale (passata od attuale che sia).

L’avv. de Lalla interverrà nella sua veste professionale di difensore di indagati ed imputati del reato di stalking potendo portare nel dibattito il suo contributo di conoscenza e di esperienza (anche nel capo della psicologia forense e della criminologia clinica) non solo – come solitamente accade – nell’ottica della vittima; ma anche dell’autore.

E’ davvero importante che iniziative del genere contemplino sempre più spesso anche l’intervento di coloro (operatori del diritto e/o psicologi) che professionalmente debbano conoscere le “ragioni” e gli impulsi degli accusati.

Infatti, solo una comprensione ed uno studio davvero completi (e non solo dalla parte della vittima) del fenomeno dello stalking possono permettere di arginare il triste fenomeno degli atti persecutori.

Visualizza la locandina in .pdf  stalking fenomeno patologico coppia

Inserito in topnews, Varie ed opinioni e taggato come , . Inserisci il link nei preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *