skip to Main Content

Per la migliore divulgazione, segnaliamo con ampio anticipo il manifesto ed il programma del “CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER GIURISTI E PSICOLOGI” che si terrà a Milano dal febbraio al dicembre del prossimo anno.

Il corso è organizzato dalla “Fondazione Guglielmo Gulotta di Psicologia Forense e della Comunicazione” e costituisce una delle migliori e più complete offerte formative per Giuristi e Psicologi interessati alle tematiche forensi. Il corso, infatti, e rivolto a professionisti e studiosi nelle materie giuridiche e bio-psico-sociali.

Il corso (che prevede un numero massimo di settanta partecipanti) è rivolto a tutte le figure professionali che intendono acquisire e potenziare le competenze necessarie per agire nel contesto forense in ambito pubblico (Tribunali civili, penali e minorili, servizi sociali territoriali, Istituti di Pena) e privato (studi legali, strutture del privato sociale).

In particolare, per i professionisti e i laureati nelle discipline bio-psico-sociali e criminologiche rappresenta la base formativa necessaria per svolgere attività peritale e consulenziale, progetti educativi e trattamentali, di mediazione familiare e di prevenzione e di tutela dell’infanzia.

Per gli avvocati e i laureati in giurisprudenza e un’occasione per migliorare e affinare le tecniche di comunicazione efficace e persuasiva, e per comprendere come i contenuti delle scienze psicosociali possano agevolare e supportare il lavoro professionale legale per una difesa efficace e volta a garantire l’interesse dei propri assistiti.

Le lezioni, che prevedono l’ausilio di strumenti informatici e audiovisivi, privilegeranno un taglio teorico-pratico con riferimento a una reale casistica civile, penale e minorile.

L’ Avv. de Lalla terrà la sua docenza il 25 ottobre 2020 nel contesto dell’argomento oggetto delle due giornate formative (del 24 e del 25 ottobre) “Il reato di violenza sessuale tra tutela della parte offesa e diritto alla difesa” ed in particolare tenendo una lezione sul tema: “I reati sessuali: implicazioni nell’era digitale“.

E’ motivo di grande orgoglio professionale e personale per l’Avv. de Lalla essere chiamato quale docente in seno al Corso tenuto dalla Fondazione Guglielmo Gulotta presso la quale nel 2013 conseguiva il Master in psicologia forense, criminale ed investigativa preso atto della serietà, della qualità e della completezza delle offerte formative che da anni la Fondazione offre al pubblico degli “addetti ai lavori” (difensori, psicologi, Forze dell’Ordine, criminologi).

Qui di seguito il link per ogni informazione e per procedere all’iscrizione:

http://fondazionegulotta.org/prossime-inziative.php

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
Close search
Cerca