La specialità del procedimento penale per reati sessuali richiede una Difesa altrettanto specializzata. I reati sessuali - soprattutto in danno di minori - richiedono una importante specializzazione anche in campi diversi da quello Giudiziario. per questo motivo la NUOVA SEDE DI ROMA dello Studio de Lalla ovvero la possibilità di essere ricevuto dall'Avv. de a Roma rende più agevole l'assistenza a Roma e nelle regioni circostanti oltre che in Corte di Cassazione.
Ho il piacere di annunciare per il 29 marzo 2019 alle ore 9,30 presso la Casa della Cultura di Milano (in San Babila) il Convegno:
REPUTAZIONE E LIBERTA’ SESSUALE NELL’ERA DI INTERNET
Il convegno – organizzato dalla Fondazione Guglielmo Gulotta” – sarà una importante e qualificata occasione di confronto tra Avvocati, Psicologi e Forze dell’Ordine con lo scopo di discutere sull’impatto delle tecnologie digitali nei reati a sfondo sessuale, gli atti di bullismo ed il cyberbullismo.
In particolare, le riflessioni verteranno sui punti di forza e sulle criticità degli strumenti di cui dispone l’ordinamento giuridico italiano per la difesa del diritto alla libertà sessuale e alla reputazione personale, specialmente nel caso in cui siano coinvolti soggetti minorenni.
L’Avv. Giuseppe de Lalla interverrà quale relatore con una disamina incentrata sugli aspetti legali e difensivi del fenomeno anche in relazione alla recente legge n. 71/2017 (Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo).
Si rinvia alla locandina ed al programma della giornata formativa.
Questo articolo ha 0 commenti